CONDIZIONI DI VENDITA
Da leggere ed accettare prima di completare l'ordine
Art. 1 - Disposizioni generali
- L'utente navigando in quest'area accede a La Cosmesi by DEACOSMESI 80 SRL, accessibile mediante l'URL: https://www.lacosmesi.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società DEACOSMESI 80 SRL
Sede: Via Casilina Km 126, n 112, Castrocielo (FR) ITALIA
Partita IVA: 01796460606
- L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
- Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini DEACOSMESI 80 SRL si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 - Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di beni e servizi su La Cosmesi e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
- Gli ordini possono essere effettuati autonomamente sul sito www.lacosmesi.it.
- La ricezione della conferma d’ordine via email conferma la stipulazione di un contratto di acquisto. È responsabilità del cliente verificare di aver inserito l’indirizzo email corretto per la ricezione della conferma d’ordine.
- Una volta inviato l’ordine, non sarà possibile modificarlo o annullarlo. Nessuna richiesta di modifica o annullamento di ordine sarà garantita e pertanto non saranno accettate contestazioni sollevate da richieste di modifica o annullamento degli ordini.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
- Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità , l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato al telefono o via e-mail.
- Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, DEACOSMESI 80 S.R.L. rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui DEACOSMESI 80 S.R.L. ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 - Prodotti offerti
- DEACOSMESI 80 S.R.L. commercializza:
- Prodotti cosmetici
- Prodotti di profumeria
- Prodotti elettrici
- Prodotti professionali per parrucchieri, barbieri e centri estetici
- Prodotti per il make-up e per la ricostruzione unghie
- L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.lacosmesi.it.
- DEACOSMESI 80 S.R.L. commercializza esclusivamente prodotti nuovi e originali.
Non commercializza prodotti falsi, usati o ricondizionati.
Art. 8 - Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore DEACOSMESI 80 S.R.L. avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per La Cosmesi l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
- Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carte di credito o ricaricabili
- PayPal
- Bonifico
Art. 9 - Consegna
- La merce dovrà essere controllata alla consegna, sotto responsabilità del cliente. Eventuali riserve su condizioni o numero di colli in Porto Franco verranno prese in considerazione solo se la riserva sarà espressamente segnalata per iscritto al corriere contestualmente alla consegna. Non si accettano contestazioni su consegne ritirate senza "accettazione con riserva".
- DEACOSMESI 80 S.R.L. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, europeo e in alcuni paesi esteri.
- DEACOSMESI 80 S.R.L. si avvale di agenzie di trasporto (corrieri e/o spedizionieri) a cui affida la consegna della merce ordinata. Il termine di consegna della merce non dipende da DEACOSMESI 80 S.R.L., ma dai corrieri e/o spedizionieri utilizzati, nei confronti dei quali si applicano le vigenti disposizioni di legge in materia di trasporto.
- DEACOSMESI 80 S.R.L. effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell'acquisto.
- La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 1-4 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.
- Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 1-7 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni.
- Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 1-20 giorni lavorativi ed eventuali spese ed oneri doganali non quantificabili al momento dell'ordine, saranno interamente a carico del destinatario e verranno richiesti dal vettore al momento della consegna.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
- Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Art. 10 - Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna.
- La proprietà dei prodotti si considera acquisita non appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 11 - Garanzia e conformità commerciale
- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
- Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovvero qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, questa garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
- In caso di non conformità , l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto di ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati ed alla conseguente restituzione del prezzo.
- Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 12 - Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- L'utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DEACOSMESI 80 S.R.L. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R. o scrivendo all’indirizzo email: info@deacosmesi80.it.
- In caso di esercizio del diritto di recesso, l'utente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DEACOSMESI 80 S.R.L. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
- La merce dovrà essere rispedita a DEACOSMESI 80 S.R.L., Via Casilina Km 126, n 112, Castrocielo (FR) ITALIA e/o presso il punto vendita che sarà eventualmente indicato al momento della richiesta.
- DEACOSMESI 80 S.R.L. garantisce la conformità dei prodotti ordinati, pertanto accetta i resi solo nel caso in cui la merce ricevuta dall’acquirente presenti delle difformità rispetto al prodotto ordinato.
- I prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo, la documentazione e la dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DEACOSMESI 80 S.R.L. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivi di eventuali spese di spedizione.
- Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DEACOSMESI 80 S.R.L. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'acquirente di aver rispedito i beni a 80 S.R.L..
- DEACOSMESI 80 S.R.L. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all'effettuazione del rimborso.
Art. 13 - Trattamento dei dati
- I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
- Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione Privacy Policy.
Art. 15 - Modalità di archiviazione del contratto
- Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. 70/2003, DEACOSMESI 80 S.R.L. informa l'acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell'acquirente stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 16 - Comunicazioni e reclami
- Le comunicazioni scritte dirette al venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Casilina Km 126, n 112, Castrocielo (FR) ITALIA, oppure trasmessi tramite e-mail al seguente indirizzo info@deacosmesi80.it. L'acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero di telefono o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del venditore.
Art. 18 - Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Conseguentemente, l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette unicamente alla legge italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giudiziaria italiana. In particolare, se l'acquirente riveste la qualità di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Data di revisione delle presenti Condizioni Generali di Vendita: 13 Giugno 2024